I Libri in Formato Digitale

Navigare Facile

Libri E-Book

Le novità nel settore dell'editoria elettronica sono tante ed interessano milioni di persone, dai lettori onnivori ai ricercatori specializzati in un settore di nicchia, dagli alunni delle scuole elementari agli studenti universitari.

Le librerie digitali vanno, infatti, arricchendosi di nuovi titoli di giorno in giorno ed il progetto che ha preso vita dall'idea di rendere disponibile a tutti gli utenti d'internet il patrimonio dei classici della letteratura mondiale prosegue con interessanti novità, con best seller appena stampati e già disponibili in formato di e-book e con volumi creati appositamente per essere fruibili attraverso i nuovi supporti tecnologici.

Dove

I libri elettronici hanno caratteristiche peculiari che li differenziano dai volumi tradizionali, concedendo ai lettori del Duemila nuove opportunità e richiedendo però al contempo alcune rinunce o per meglio dire cambiamenti di abitudini.

Gli amanti dei libri rari, dell'edizione di pregio, della rilegatura elegante e dei volumi antichi probabilmente si mostreranno diffidenti di fronte ad un modernissimo e-book reader, anche se provandolo potrebbero cambiare idea.

La biblioteca digitale, destinata ad affiancarsi a quella cartacea e non a sostituirla, presenta infatti notevoli vantaggi.

Il libro elettronico è eccezionalmente leggero ed un normale lettore del peso di pochi grammi può contenere migliaia di volumi in formato digitale da portare comodamente con sé in viaggio.

Il mercato degli electronic book è molto interessante anche per i costi dei libri che in taluni casi possono essere scaricati gratuitamente da internet ed in altri vengono messi in vendita online a prezzi sostanzialmente minori rispetto a quelli dei libri scritti sull'antica carta.

  • libreriaonline.net - Libreriaonline .it: Portale sui Libri che parla di Romanzi, Thriller e degli altri Generi Letterari, oltre ad approfondire il tema dell'Acquisto OnLine dei Libri.
  • tuttolibri.net - Il libro e la sua storia, dall'antichità ad oggi. Dai libri antichi ai moderni e-book passando per l'era Gutenberg e i romanzi classici dell'Ottocento.
  • comprolibri.it - COMPRO LIBRI .IT - Il portale dedicato ai libri e alla lettura, esperienza appassionante ed educativa. Informazionei generali su dove acquistare un libro oppure su come prenderlo in prestito in biblioteca.
  • acquistolibri.it - Comprare libri su internet, nei mercatini e nelle migliori librerie. Un portale interamente dedicato al mondo del libro, dai volumi rari ai moderni e-book.
  • libriusati.it - Il libro usato, ingiallito a volte impolverato ha il fascino del tempo trascorso fra librerie, bancarelle, proprietari differenti e appassionati del settore.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio